piko pao (#nessunotocchimilano #qualcunotocchimilano)

Gentile Signora,

(e intendo la signora che appare in questo video qua:

http://www.youtube.com/watch?v=33AtKOfL4l4

)

purtroppo non la conosco personalmente altrimenti le avrei volentieri fatto questa domanda direttamente senza scomodare nessuno.

Metto il mio messaggio in questa ‘bottiglia’ virtuale e lo affido al fiume di Internet sperando che, in qualche modo, prima o poi, le arrivi.

La mia curiosità è semplice e occupa una riga:

Ma perché diavolo si è messa a cancellare (e, verrebbe da dire, ad incitare altri a farlo) quei segni su quel muro? (muretto in dire il vero)

A me vengono in mente tre possibilità e, come usa oggi, le propongo un test a risposta chiusa:

domanda 1)

  • a) Lo ha fatto perché lo ha detto il Comune sullo stile”#nessunotocchimilano” o “prendersi cura della Bella Milano”, e quindi si è sentita tenuta (ed autorizzata) a cancellare qualsiasi segno si presentasse sulla sua strada.
  • b) Quei segni erano illegali a prescindere e lei voleva, insieme a dei cittadini, dare un segnale a favore della legalità, e si è tenuta (ed autorizzata) a cancellarli.
  • c) Quei segni sul muretto non le piacciono.

domanda 2)

i disegni sul muretto

  • a) Le piacevano
  • b) non le piacevano
  • c) non ci ha fatto caso

Le chiedo questo certo del fatto che né Lei né gli autori dei segni che Lei andava a cancellare aveste la necessaria autorizzazione dell’autorità pubblica ad intervenire su quella superficie di muro.

Ragioneremo insieme del caso, se mi leggerà ed avrà la voglia e la pazienza di darmi una risposta.

Intanto, per star sicuri, non possiamo che registrare insieme la valutazione positiva del Comune:

https://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/lavori_pubblici/1300_cittadini_bella_milano

cordialmente suo

tommaso 18 5 2015

Qui gli imbianchini del Comune di Milano (quelli stipendiati) sono stati più discreti. Hanno cancellato solo le parole “VOTARE È” e “CULO”:

20150518_162831-1


Pubblicato

in

da

Tag: